Metodo

Progetti chiavi in mano

Apri con noi il tuo ristorante!


Definisci l'atmosfera

METODO CREATIVO

Progettazione del punto vendita a 360°.

Monitora il tuo potenziale

METODO TECNICO

Verifica costante del potenziale del punto vendita


Definisci l'atmosfera

Metodo Creativo

La nostra creatività non si pone limiti e la vostra comunicazione è ovunque si possa immaginare di farla arrivare. La creatività fiorisce se applicata con metodo e costanza. Visione strategica, grande esperienza, consapevolezza delle dinamiche legate alla comunicazione e al design, sono le qualità che ci permettono di offrire ai nostri clienti soluzioni uniche, integrate e globali.

Interior Designer

Faustiliano Tessari

Designer di interni, specialista in retail nell'ambito food, si occupa anche della progettazione privata residenziale. Faustiliano è una figura creativa alla ricerca di materiali innovativi e stili dell'arredamento che della comunicazione.


Metodo Creativo

Design degli Spazi


Lo spazio, nel progetto della ristorazione, è elemento spesso critico: per dimensioni, per ripartizione, per funzionalità. I luoghi aperti al pubblico devono riflettere con coerenza i valori del marchio attraverso l'identità visiva e dare al cliente la migliore esperienza possibile. Lavoriamo con architetti e interior designer e il nostro obiettivo non è solo progettare il locale bello ma ambienti di successo che funzionano, dove il nostro cliente sia soddisfatto.


Il design non è solo un elemento estetico, ma un grande e potente strumento di marketing e comunicazione


Metodo Creativo

Brand Identity, Marketing e Strategia


Il ristorante o il punto vendita food sono sistemi molto complessi che devono potere essere percepiti e scelti dai clienti con semplicità attraverso un'immagine coerente, precisa e di facile comprensione. Attraverso il proprio team di comunicatori, Food Brain propone di indirizzare le scelte dei propri clienti, definendo l'identità del brand con valori e con l'obiettivo di incontrare il gradimento, la scelta e la fidelizzazione dei consumatori.


Metodo1

Posizionamento

Analisi e posizionamento del marchio
Metodo2

Valore di marca

Definizione dei valori di marca e della proposizione di valore
Metodo3

Brand Identity

Progettazione dei segni distintivi: nome, marchio e elementi identitari
Metodo4

Architettura

Progettazione architettonica
Metodo5

Comunicazione

Comunicazione del marchio

Soluzioni per la comunicazione e la promozione del tuo locale che ti aiuteranno ad attrarre nuovi clienti e fidelizzarli nel tempo


Metodo Creativo

Food Manager


Il personale è l'elemento più complesso da gestire nella ristorazione, ma è anche l'aspetto in cui, più che in ogni altro, scelte corrette portano a risultati positivi. Il personale in sala deve rappresentare al meglio l'identità del ristorante ed è responsabile di curare la relazione con la principale risorsa aziendale: i clienti.


Monitora il tuo potenziale

Metodo Tecnico

Avere un metodo tecnico permette un'attenta analisi nella valutazione dei dati analitici disponibili, valutati statisticamente secondo i metodi statistici tradizionali. La consulenza dei nostri specialisti consente di individuare la strada idonea e gli opportuni interventi per affrontare e risolvere un problema in modo rapido e efficace.


Metodo Tecnico

Controllo di Gestione


Attraverso rilevazioni effettuate presso il punto vendita nei diversi orari e momenti della giornata, Food Brain fornisce un quadro chiaro per comprendere ciò che avviene dalla pre-preparazione, ai turni del personale, fino ai sistemi e procedure di fine giornata. Verifica inoltre l'applicazione delle normative e dei regolamenti interni nel punto vendita, evidenziando scostamenti e/o suggerendo correttivi ai sistemi e ai processi operativi.



Metodo Tecnico

Controllo Tecnico Alimentare



Metodo

Prevenzione

la conoscenza normativa e tecnologica permette di risparmiare tempo e investimenti
Metodo

Miglioramento

Interventi mirati a migliorare lo standard qualitativo dell'operatività
Metodo

Risoluzione

Consulenze specifiche per affrontare e risolvere i problemi in brevi tempi e in maniera efficace
Metodo

Creazione

Valutazione delle nuovi obiettivi per ampliare e/o migliorare l'offerta del punto vendita

Metodo Tecnico

Consulenza Finanziaria


L'esperienza di Food Brain maturata in diversi mercati e settori, nella consulenza finanziaria, direzionale e strategica porta valore agli imprenditori che operano nella ristorazione attraverso il monitoraggio del mercato e il contatto diretto con istituzioni finanziarie, fondi di investimento, società e investitori privati, per trovare sempre la migliore opportunità di sviluppo in Italia e all'Estero.



Metodo Tecnico

Consulenza e Tutela Legale


L'analisi del progetto sotto il profilo legale e la sua contestualizzazione alle esigenze di mercato e alle risorse economiche disponibili, costituisce la chiave di successo di ogni business. Food Brain guida il cliente nei mercati tradizionali e in quelli più innovativi, come il web, i new media e le nuove tecnologie.


Contatti