Aprire un ristorante o rilanciarlo significa scegliere un format che non solo segua i trend del mercato, ma anche le nostre aspirazioni e passioni.
Per questo noi di Food Brain, esperti nel settore della ristorazione, abbiamo pensato a diversi format in linea con le richieste del mondo della ristorazione ma non solo, format unici in cui un ristoratore può riflettersi esprimendo le proprie passioni.
Uno dei nostri format su cui vogliamo focalizzarci con questo articolo riguarda la creazione di un ristorante giapponese.
Creare un ristorante giapponese significa valorizzare la cultura giapponese all’insegna della cucina sana, leggera e naturale.
Una cucina ideale per la pausa pranzo e anche per affrontare una giornata lavorativa piena di impegni.
Ma la cucina giapponese è molto di più.
La cucina giapponese è una vera e propria arte.
Solitamente per gli occidentali la cucina è prima di tutto rivolta all’appagamento del gusto, mentre per i giapponesi la vista è il primo senso che entra in gioco a tavola.
Il piatto, per questa cucina, è una piccola opera d’arte che deve soddisfare regole precise di armonia e grazia, accostamenti di colori e di forme che siano complementari ed equilibrate.
Diventano così fondamentali le geometrie dei cibi e dei piatti, la regolare ed attenta disposizione di ogni singolo pezzo, lo studio del colore di ciò che viene mangiato e perfino la ciotola dove viene servito, nella cucina giapponese rivestono un ruolo centrale.
Una cucina creata per essere prima guardata e poi assaggiata, un connubio tra arte e salute.
Creare un ristorante giapponese significa quindi non solo puntare su un format di successo, ma anche puntare su una cucina nella quale riflettere la propria passione e ammirazione per tutto ciò che il Giappone trasmette.
Le restrizioni dovute al Covid-19 hanno messo in ginocchio parecchie attività, facendo diminuire sensibilmente il fatturato.
È quindi arrivato il momento di rilanciare il tuo locale utilizzando un metodo certificato e vincente, il metodo Food Brain, che grazie a un team di professionisti è in grado di offrirti un progetto chiavi in mano.
Un ristorante giapponese, curato nei minimi dettagli, in grado di riflettere la cultura e la cucina giapponese, studiato per creare un ambiente unico in cui un cliente possa gustare il sapore e l’arte racchiusi in ogni portata, vivendo l’esperienza esclusiva di una cultura millenaria.
Un ristorante creato quindi per fidelizzare i propri clienti e instaurare una brand reputation che ne garantirà il successo.
Se a questo punto pensi di aver bisogno di aiuto per rilanciare il tuo ristorante, o creare il ristorante giapponese dei tuoi sogni, contatta noi di Food Brain compilando il form che trovi a questa pagina, studieremo assieme a te la strategia migliore per fare del tuo ristorante un ristorante unico e di successo.